Citazione:
|
Originalmente inviato da ale6432 Ciao ragazzi,
ho preso da un amico un radiocomando Hitec Flash 5 senza ricevente e quarzi.
Vorrei chiedervi se la ricevente Hitec HFS04MI singola conversione 4 canali è compatibile con la radio che ho preso, e se va bene con il mio modello Easy Star oppure se è troppo pesante.
Inoltre vi chiedo che tipo di quarzi devo acquistare sia per radio che per ricevente.
Vi ringrazio in anticipo e approfitto per salutare tutti dal momento che questo è il mio primo messaggio su questo forum.
Grazie! |
L'easy star non ha problemi di peso... almeno per i 10gr di differenza che possono esserci fra questa e un'altra ricevente.
Per la Radio, devi prendere un quarzo "HITEC per TX" del canale che vuoi.
Per la ricevente, devi prendere un quarzo "HITEC per RX in singola conversione" dello stesso canale scelto per la radio.
Non provare altre marche perchè rischi di buttare via i soldi. I quarzi non sono scambiabili fra loro (quello della ricevente, non funziona nella radio e viceversa). La ricevente che hai menzionato, richiede (vado a memoria, quindi controlla nel manuale, scatola, etc.. ), un quarzo per singola conversione. Pertanto tale quarzo non funzionerà in riceventi Hitec come la Electron6, la 555, la HFD8, etc... che richiedono quarzo per doppia conversione.