Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 07, 20:46   #24 (permalink)  Top
Loekie
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
@ LOEKIE

Credo che nessuno ti volesse offendere.

Cerco di spiegarti perchè la reazione è stata un po' brusca.
Il problema è che un messaggio del tipo" perchè mi è scomparso il messaggio di vendita?" compare decine di volte al giorno. A volte in vista, a volte con decine di mail e messaggi privati al webmaster e/o ai moderatori.

1) Questo complica la vita ai moderatori (che lavorano GRATIS per tenere in ordine il forum e sono gli unici che si fanno mazzo tanto senza ottenere in cambio nulla)
2) Rende il forum meno snello perchè ci sono messaggi fondamentalemente inutili.
3) Molti utenti si iscrivono per sfruttarte lo spazio del mercatino che ha più visibilità in tutta Italia e non solo (io stesso, tramite questo mercatino, ho venduto un motore in spagna la settimana scorsa).
E questo non è lo spirito giusto per parteciapre ad un forum in cui tutti, almeno un po', devono contribuire e non solo "sfruttare".
4) Purtroppo, come nel tuo caso e come già segnalato in qualche post precedente tutti si iscrivono perchè è gratis e nemmeno leggono il regolamento (che fra l'altro ci vogliono 2 minuti e non si parla di articli di legge o menate incomprensibili ai più)
5) Spesso (e questo è il motivo che ha fatto mettere regole sugli up molto restrittive), con i vari giochetti di "riporto in prima pagina", c'erano anche 20-30 "up" in un giorno della stessa persona... considera che le inserzioni sono migliaia... Ognuno venica scavalcato appena inserita un'inserzione o un up e quindi era un'effetto valanga che portava spesso al collasso.
6) I moderatori gestiscono il forum a distanza, magari dai propri posti di lavoro, durante una pausa caffè o altro. Pertanto, se dovessero replicare a centinaia di domande giornaliere ("perchè questo... perchè quello...") i tempi sarebbero biblici ed insostenibili...
7) Questo Forum, non è una chat. Pertanto, possono passare anche settimane o mesi prima che ci siano risposte, contatti o, nel caso del mercatino, vendite. Il modello che ho venduto la settimana scorsa, era in vendita da aprile. Occorre pazienza... Se si ha fretta di realizzare, occorre un prezzo stracciato. Se il prezzo è onesto, prima o poi si vende tutto.

Io stesso, tempo fa, sono stato cazziato, perchè (da pirla) non ho letto "un'aggiornamento al regolamento". Ma è stata colpa mia... Il messaggio dell'aggiornamento era (ed è) all'inizio della sezione. Da allora, prima di mettere un nuovo annuncio, controllo sempre che non ci sia un'aggiornamento. Perdo appena 2 secondi, ma rispettando il regolamento, evito banning o sopsensioni e quindi vendo quasi sempre e abbastanza in fretta.

Non so se segui questo forum da molto, ma ti garantisco che mantenerlo e gestirlo è molto complicato ed è necessaria una disciplina ferrea.

Se continuerai a far parte di questo gruppo, sarai bene accetto, purchè non ci siano insulti, offese ai moderatori e agli altri utenti. D'altronde, un po' di pazienza per una comune convivenza è necessaria. Non c'è bisogno di scaldarsi. Prima o poi, qualcuno che ti da una spiegazione, la trovi.

Ciao!
Sei l'unico che abbia parlato in maniera gentile e corretta.
Sono iscritto da Febbraio, ma ho ripreso a scrivere la settimana scorsa.
Quel annuncio sul mercatino era il primo ed io ho molta pazienza, parecchia anche, ma cmq dal tono di alcuni sembra che io non abbia diritto a fare domande o cmq a controbattere.
Penso che se qualcuno parla di ignoranza, mi sta dando dell'ignorante....
...se io do del co..... e perchè mi sono sentito insultato da questa persona o a parole o nei modi di rispondere.....cmq da grande pirla chiedo scusa per aver detto co.....
Non è perchè all'undicesimo msg di lamentela si deve ammazzare l'ultimo arrivato con il suo primo msg.
Si prima o poi qualcuno mi da spiegazioni, ma in che maniera....
Per non parlare dell' UOMO DE PANZA....ma hai letto quello che mi aveva scritto ieri?? (E stato cancellato giustamente, ma sono riuscito a leggerlo)

Sono stato provocato....

E cmq cadal bastava solo che mi dicessi si e vero a tizio non ho cancellato il msg....SCUSAMI...

Gia dire che "alcuni non sanno leggere il regolamento" è offensivo....perchè io ora vengo definito una persona offensiva?

Riguardo al chiudere il mercatino....
be per favore non fatelo per un solo ed unico....imbecille...