Citazione:
|
Originalmente inviato da dragonball Vi aggiorno.
Saldati i deans ultra - originali - su tre pacchi batteria.
Per i primi due tutto ok, per uno invece, solito contatto instabile o nullo pur in presenza di apparente perfetto accoppiamento meccanico. Ho ricontrollato tutto con il tester e i contatti sono ok. Ho notato che il connettore che da problemi è sempre quello femmina e sempre quello che è stato esposto a saldatura più lunga. L'ipotesi - che a questo punto è molto probabile - è che l'eccessivo calore sciolga parte dell'involucro plastico interno, modificando la sede del connettore (allargandola) e creando problemi.
Mi meraviglia che sta cosa sia capitata solo a me. Il saldature usato non è neanche potentissimo...è un 25w non istantaneo. |
Io ho un saldatore un pò esagerato se vuoi (100watt), ma per saldare i deans maschio o femmina che sia ci metto dai 3 ai 4 secondi.
Bisogna solo fare pratica e assicurarsi che ci sia un buon contatto tra saldatore e connettore, a volte sciogliere un pò di stagno sul saldatore aiuta...
Altro aiuto può darlo il tenere maschio e femmina uniti durante la saldatura, difficilmente si spostano dalla loro posizione originale anche sciogliendo un pò la plastica d'involucro.
Massimo.