Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 07, 00:07   #3 (permalink)  Top
MikyFly
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Allora: per riconoscere se un'elica è stallata fai questa prova: monta l'elica al contrario e senti che rumore fa.... Quando un'elica stalla fa più o meno lo stesso rumore, anche se un po' meno intenso....


Per quanto riguarda il fatto che "nun glia fa' " a salire in verticale credo dipenda piuttosto proprio dall'elica piccola per quel motore. L'hacker a2022L ha circa 900giri, quindi con tre celle l'elica ideale potrebbe essere una 9*6.

Se invece vuoi divertirti con hovering ecc monta almeno una 9*4.7, meglio una 10*4.7, con cui però saresti al limite per l'assorbimento (staresti intorno ai 15Amp da fermo, che però in volo scendono rapidamente....)

Per quanto riguarda il decollo mi sembra strano che senta gli alettoni più del direzionale: normalmente il direzionale è il comando che si sente di più in quanto investito direttamente nel flusso dell'elica....Controlla che abbia sufficiente corsa!

Dover dare parecchio direzionale in decollo, soprattutto nei primissimi metri, è del tutto normale, quando poi il mezzo acquista velocità i comandi diventano più autoritari e puoi ridurre la pressione....

Prova ad imparare a decollare correggendo principalmente di direzionale, poi appena hai decollato correggi anche di alettoni per mantenerti livellato.
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando