Ancora ciao a tutti.
Sono sempre in fase di costruzione del mio primo trainer e stavo verificando l'elettronica in mio possesso.
In particolare, ho qualche dubbio sui regolatori. Avevo letto un bellissimo thread proprio qui sul forum, ma non riesco a ritrovarlo.
Veniamo al dunque. Ho tre regolatori (1 per brushless e 2 per spazzole) e su nessuno dei tre viene indicata una particolare dicitura che faccia riferimento al BEC.
In linea di massima tutti i regolatori sotto i 40amp hanno il bec per alimentare rx e servi .
Tutti e tre naturalmente hanno il collegamento a tre fili per la ricevente. La domanda è la seguente (non ridete!!!): a parte il cavo segnale, a cosa servono gli altri 2? "Prendono" l'alimentazione del regolatore dalla ricevente o la portano? non capisco!
Prendono l'alimentazione dalla batteria e la portano alla rx che alimentano insieme ai servi.
Nel caso non fosse possibile alimentare la ricevente con questi regolatori, qual è la soluzione migliore?
Sicuramente i regolatori hanno il bec comunque nel caso (improbabile) che non l'avessero devi prendere una batteria 4 celle Nimh e collegarla ad un qualsiasi canale libero della rx
Il modello è il wildtrainer e ha un'apertura di 125 cm, con un 400 come motore (o un brushless, vedremo). Altre batterie per la ricevente non creerebbero problemi di peso?
Sicuramete danno fastidio per cui ti sconsiglio di mettercele, usa il bec.
Mi sa che dovrò offrire da bere a tutti con tutte le domande che faccio in questo forum... :-)
Una birra va benone
Grazie ancora!
-seba-