Discussione: Il dopo-Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 07, 14:29   #6 (permalink)  Top
QuietStorm
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da Manuele79
Anche io sto facendo l'upgrade al 2 modello io è circa 5 mesi che ho l'easy star.
Andrò ad Ozzano per comperare il 2 modello ho scelto il minimag, anche se mi piacerebbe prendere un tuttala, ma mi sa che è un pò comlicato da pilotare.
No, vai tranquillo, non è complicato, ma sicuramente è divertente.
Io ho uno Swift II della MSComposit, motorizzato speed400 + gunther, regolatore da 20A e batteria thunder power 1320 2s1p.
In altre parole, con meno di 200 euro ti fai un modelletto che vola bene anche con un po' di condizione (leggi vento), non ha prestazioni folli, ma comunque rispettabili. Se poi vuoi montarci un brushless, accomodati, ma il prezzo sale almeno di un centinaio di euro, tra motore e regolatore.
Il vantaggio del modello è che è leggero, manovrabile e comincia a darti l'idea del volo acrobatico di base.
Inoltre, con un minimo di condizione veleggia pure, certo non come un aliante, ma comunque ti fai qualche minuto a motore spento.
Io con questa configurazione faccio 20-25 minuti di volo tranquillo, o 10-12 di acrobazie quasi sempre a tutta manetta.
Ciao!