Discussione: consigli progetto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 07, 17:47   #8 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Prandtl
Ragazzi non ho capito:non è importante nè il carico alare e nè il peso,allora come determino la superficie alare?

Da quanto ho capito quest' ultimo è il parametro fondamentale per determinare tutto il resto.

Il problema non è determinare la giusta combinazione tra peso e potenza del motore per sapere se l' aeromodello volerà come spero?perchè mi dite che è più importante il profilo?

Un' altra domanda:un motore .45 a cosa corrisponde in elettrico?come si fa la conversione?il "cid" sono inch al cubo?

Grazie,è difficile trovare tanta disponibilità e competenza!!!!!

Ciao
Certo che sono importanti la superficie ed il peso, chi ha detto di no.

Quando decido per un modello nuovo la prima domanda che mi faccio è: che tipo di modello ?

aliante - trainer - acro: in funzione di questa scelta scelgo l'allungamento dell'ala, alto per un aliante, medio per un trainer, basso per un acro.

La seconda domanda è: quanto grande ? Decisa la AA e l'allungamento ottieni la corda e quindi la superficie.

Fissata la superficie, fissi il carico alare e ottieni il peso teorico che dovrà essere l'obbiettivo durante la costruzione

La scelta del profilo, più o meno portante, influisce, all'interno della tipologia scelta, sul comportamento del modello, profili "cicci", portanti per modelli lenti e galleggioni, profili sottili per modelli veloci, asimmetrici per trainers e alianti, simmetrici per acrobazia etc. etc..

Sembra un sacco di roba ma poi alla fine sono quattro stupidaggini (almeno per chi lo fa per diletto domenicale)

Per lo scoppio ti ha già risposto Valerio, io non ne capisco nulla, faccio solo elettrico.

Piuttosto non hai risposto alla domanda di Fai, che è una vecchia volpe e ha la vista lunga: hai mai volato ?

Ciao

paologiusy non è collegato   Rispondi citando