Citazione:
|
Originalmente inviato da toio!! In un thread precedente ho elogiato il saito 82 ma ho rilevato l'eccessiva pedita di olio e miscela incombusta (anche dopo un prolungato periodo di rodaggio) che imbratta il modello malgrado al nipple di scarico sia stata opportunamente collegata una deviazione verso "l'esterno".
Utilizzo miscela al 20 di olio (quindi normalissima) con una modesta % di castrol.
So che quando avrò regolato al meglio il minimo questo antipaticissimo fenomeno si attenuerà, essendo però abituato agli os (e agli stessi yamada) sui quali (os) il nipple è stato collegato al manicotto di aspirazione (con risultati strepitosi: 2 minuti per pulire un modello dopo un pomeriggio di volo....), mi chiedo e vi chiedo:
- perchè la saito non adotta lo stesso sistema? (forse perchè la quantità di olio espulsa finirebbe per ingrassare eccessivamente la miscela?...)
- esistono altri mezzi per ridurre drasticamente queste eiaculazioni?
D'altra parte il motore, quanto al resto, è un gioiellino...
Grazie
(Ale! Mi leggi? Spero di sì, conto nella tua risposta..) |
le cose sono solo due, piazza un manicotto di quelli in nylon allo scarico per allontanarlo dalla fuso (non cambia niente, specialmente in acro, ma per quel che costa è qualcosa...) e elimina il ricino.
ciao