Citazione:
|
Originalmente inviato da emme2 L'MM1509 in rovescio va una meravilgia: basta guardare il CD fatto al vettore per rendersene conto. Cmq anche l'HQ/1,5-8 va benissimo ed 'e molto veloce, ma essendo sottile richiede particolare attenzione nella costruzione alare altrimenti l'ala in velocita' a causa dello spostamento del CP si svergola facilmente e addio vantaggi di velocita'. Per ovviare a questi inconvenienti e' necessario rivestire l'ala con tessuto incrociato a 45°...migliora la rigidita' alla torsione. |
Ottimo non c'e che dire l'MM1509 anche se non ho mai avuto modo di provarlo dal vivo (solo attraverso le polari teoriche, generate dai programmi a nostra disposizione) e a dire la verità sono anche molto curioso. Per quanto riguarda il rivestimento dell'ala con HQ/1.5-8 io ho optato per questa configurazione:primo strato cabonio UD largo quanto tutta la corda per l'intera lunghezza ,secondo strato balsa da 0.5, terzo strato vetro a 45°. Non ho usato longheroni, e la rigidità e piu che accettabile. L'ala pesa 650 grammi, compresi i due servi.
Ciao ciao, a presto pubblicherò anche le foto del mio animaletto.