Discussione: Costruire lo Spritz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 07, 17:21   #2 (permalink)  Top
moonwalkerfj
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Ecco le foto

Nella prima foto il taglio dell'alettone, ho poggiato la mano e il trapano sull'ala, per non rovinarla ho interposto un pezzo di gomma piuma, mentre il dremel girava ho fatto scorrere l'ala sulla gamba tenendo fermo il trapano, è necessario tagliare solo lo strato di Kevlar, con questa tecnica sono riuscito a controllare molto bene la profondità di taglio.
Nella seconda foto la rifinitura a mano, inserito il disco nella fessura ho girato l'ala, muovendo avanti e indietro il disco ho inciso la schiuma fino a vederlo comparire in trasparenza sul ventre, in questo modo ho evitato di tagliare anche lo strato inferiore del Kevlar che fungerà da cerniera.
Aggiungo alcune foto in cui si vede il riempitivo nella zona delle viti, il longherone verticale dell'alettone, il longherone verticale che unisce le due piattine in carbonio formando un longherone a _____ doppia T rovesciata
__l__
.
Ciao
Simone
Icone allegate
Costruire lo Spritz-p5270065.jpg   Costruire lo Spritz-p5270066.jpg   Costruire lo Spritz-p5270072.jpg   Costruire lo Spritz-p5270073.jpg   Costruire lo Spritz-p5270077.jpg  

moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando