Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 07, 18:22   #2 (permalink)  Top
emme2
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da fra79
Ciao a tutti!
Sono un neo aliantista,volo da poco piu di un anno con elettrici,ma la mia vera passione sono gli alianti,ho da collaudare uno spirit 2metri da tempo finito,ma causa lavoro etc non ho mai avuto il tempo per andare in pendio<_<
Ho visto che ci sono diversi fiorentini su questo forum,vorrei da loro qualche dritta su un buon pendio dove fare i primi voli! io abito alle pendici della Calvana,magari qualcuno ci ha volato e sa dirmi qualche posto caruccio?

grazie ciao
Quale Calvana, quella bassa verso Prato o su,su verso Vaiano?
Quella bassa e' impraticabile a causa di sassi, mancanza di un prato per atterrare e per i ripetitori che rendono impossibile volare. In alto ci vuole piu' di un ora per arrivare in Cantagrilli e se non sei esperto rischi di perdere il modello.
Prima cosa per volare in pendio ci vuole una minima esperienza che va fatta con un maestro, accanto! C'e' San Romolo, c'eravamo anche domenica scorsa e c'erano condizioni ottimali. Poi abbiamo il pendio di Chiassaia proprio sopra Loro Ciuffenna, quindi il potente secchieta... collina adiacente ai generatori eolici. inoltre La croce del Pratomagno e un crinale di oltre 20km che parte dal Corno alle scale fino ad arrivare al Monte Cimone. Altitudine circa 2000m.Di fronte c'e' tutto il crinale che sovrasta l'Abetone, ma ti consiglio di muinirti di coraggio di lancire perche' il baratro e' di quelli tosti! Richiesta una buona esperienza. Sul sito puoi vedere le foto di tutti questi luoghi.
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando