Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 07, 15:43   #10 (permalink)  Top
MikyFly
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Con una pinza amperometrica o con uno shunt autocostruito (come ho fatto io spendendo 2.50E in resistenze da 0.1 Ohm) non rischi niente, in quanto misuri l'assorbimento. A occhio, invece, è facile fare il falò, anche perchè talvolta alcuni commercianti consigliano eliche talvolta sproporzionate alla combinazione motore-batterie, che a prima vista "tira 'na cifra", e poi "spendi una cifra" a ricomprare il tutto...

Scusate lo sfogo , non voleva essere rivolto a nessuno in particolare, è solo che in poco più di un anno ne ho visti parecchi che si domandavano perchè le LiPo duravano 10 cicli, perchè il motore dopo una settimana non tirava più, che addebitavano ad improbabili difetti di fabbricazione la prematura dipartita di questo o quel componente elettronico...

Quello che dico io è di controllare sempre con 100 occhi le specifiche e poi effettuare delle prove, magari volando per 2 minuti, atterrando per vedere se qualcosa si sta surriscaldando ecc..

Tutta quest filippica per dire che con normali regole di prudenza normalmente non si rischia poi troppo....

Ciao a tutti, e ripeto: lo sfogo non era rivolto nè a Kymera76 nè a nessun'altro in particolare
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando