Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 07, 10:04   #5 (permalink)  Top
akitainu
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31
Ciao a tutti,

Aiutatemi vi prego
Scusa se non ti ho risposto, ma ultimamente il pc la sera non lo accendo, con il caldo abbandono il barone....

Lele ci gìà pensato, e io provo a dare una spiegazione.

I problemi principali, che avrai sempre specie con disegni complessi, sono:

1 - la chiusura delle linee
2 - la sovrapposizione delle linee
3 - il riconoscimento delle polilinee (chiamiamolo cosi... )

1 - La chiusura delle linee è fondamentale perchè ogni percorso deve essere perfettamente chiuso, quindi il disegno deve essere perfetto e non impreciso. con autocad, se non sei sicuro, puoi usare vari comandi, come il "cima"... lo spezza ecc... per far combaciare bene le righe.

Se guardi il tuo disegno, nella seconda immagine, vedi che c'è una linea staccata....

2 - Questo è un altro caso frequente. Capita di avere una linea, perfettamente sotto ad un altra. Anche in questo caso, in cui a volte si impazzisce a cercarla, bisogna eliminarla, in quanto qualsiasi software non riesce a fare il percorso utensile.

3 - A volte mi è capitato di fare dei disegni perfetti, tutti chiusi, eppure artcam non riesce a vedermi il percorso intero. In questi casi, io procedo creando una polilinea unica oppure unendo le varie polinee in una unica... e qua ti rimando ad autocad....

questo è tutto.

Vediamo come fanno gli altri colleghi.

Icone allegate
AIUTO URGENTE!! errore Artcam pro..-1.gif   AIUTO URGENTE!! errore Artcam pro..-2.gif