Discussione: Ecco i primi lavori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 07, 03:35   #6 (permalink)  Top
lelelodigiani
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31
Non ho ancora capito molte cose... prima tra tutte chi gli dice di fare due passate o più e di quanto scendere a passata? presumo Artcam Pro ma dove si vedono e dove si imposta???
Quando apri il tool manager vedi che nei parametri della fresa ci sono varie voci: la voce Stepdown indica di quanti millimetri al massimo può scendere la fresa per ogni passata. Metti ad esempio che inserisci 0.5, la profondità di passata che io uso per l'alluminio; quando vado a creare il toolpath le prime due righe sono start depth ( che io imposto a zero, in quanto parto dalla parte superiore del materiale) e finish depht: quest'ultima indica a che profondità verrà fatta l'ultima passata.
Ad esempio, se in final depth inserisco il valore 2,5 ( il mio alluminio è 2,5 mm) il programma genererà automaticamente 5 passate: la prima a profondità 0,5, la seconda a 1, la terza a 1,5, la quarta a 2 e la quinta ed ultima a 2,5. In questo modo tu decidi solo quanto materiale puo tagliare la fresa, al reso ci pensa il programma.
Le altre voci nei parametri dell'utensile sono:
-stepover: quando farai uno svuotamento questà sarà la misura di quanto la fresa passerà sulla passata precedente (in pratica di quanto si spoosta la fresa ad ogni passaggio: se metti 5 e la fresa è diamtero 10 ogni passata la fresa si sposterà del 50 per cento)
-feed rate: la velocità di avanzamento
-plunge rate: la velocità di affondamento nel materiale

Spero che ti possa essere utile.

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando