Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 07, 17:33   #21 (permalink)  Top
Gene57
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante
LaPuPazza, e poi si lamentano dell'F3K.
Mi piacerebbe provare prima o poi, ma son lontani dal mio budget.
si e' molto
ma quanto costa un modello F3K da gara ? credo 300 euro o forse piu', che attrezzato con 4 buoni servi, una affidabile ricevente, ecc, arrivera' ad almeno 450/500 euro
un F3J di pari qualita' puo' costare intorno ai 700 euro vuoto che diventano circa 1000 con tutta l'elettronica
e' sicuramente un prezzo esagerato che comunque credo sia simile se non inferiore a certi modelli che si vedono in aerotraino od in pendio
se poi facciamo un paragone di euro/grammo fra un F3J ed un F3K ... non c'e' storia
per non parlare della diversa resistenza dei due tipi di modelli
pur robusto che sia un F3K non e' certamante paragonabile ad un F3J come robustezza, ne consegue che un F3J ha una vita operativa molto lunga
certo l'incidente puo' succedere, ma deve essere un "incidentone" per danneggiare in maniera irreparabile il modello
io ho ancora un modello con cui mio figlio ha fatto l'europeo del 2003, ed e' ancora in ottime condizioni, qualche riparazioncina ma perfettamente funzionante
per come sono fatti, gli F3J, sono generalmente abbastanza riparabili

concordo comunque col fatto che i prezzi dei modelli per le categorie agonistiche hanno raggiunto livelli molto elevati
qualche anno fa si poteva comprar bene nei paesi dell'est, adesso anche loro si sono adeguati al mercato e pertanto e' ben difficile trovare l' "affare"

esiste ovviamente l'autocostruzione che richiede impegno, tempo e preparazione
e se l'autocostruito e' frutto di un progetto valido si ottengono anche i risultati
alcuni esempi :
il SuperGee F3K che ha mio figlio (purtroppo adesso danneggiato) ha vinto il campionato italiano 2005 nelle mani di Alex Galtarossa
il decano della F3J, Rover Mersecchi, molti podi nel campionato italiano e piu' volte componente la nazionale, ha quasi sempre volato con modelli di sua produzione e progetto ; e con i suoi modelli in molti hanno iniziato a praticare la specialita' ; ci sarano stati in giro almeno una cinquantina di Alliger costruiti da lui con i quali in molti hanno ben figurato in gare di vario livello
domenica scorsa la prima gara di campionato italiano F3J e' stata dominata dal piccolo Carletto Gallizia (13 anni) ai comandi di un modello, lo Xint, progettato e prodotto da un fantasioso "artigiano del nord-est" (lo stesso che ha costruito il SuperGee di Galtarossa...)

saluti
g.generali
Gene57 non รจ collegato   Rispondi citando