|
per stendere i ltermoretraibile non è teoricamente richiesta una certa peparazioen del fondo. c'è però chi (io nn l'ho mai fatto) dà una mano di turapori per impregnare il legno in modo tale da impregnerlo e quindi renderlo più insensibile al tempo. di norma basta dargli una carteggiata con abrasiva molto fine (600 o giù di lì) per rendere il tutto liscio, poi cerchi di pulire le superfici per evitare che la polvere si interponga tra rivestimento e ala, compromettendone l'adesività. altra cosa se devirivestire ampie superfici "piene" (ad esempio la fiancata di uan fusoliera o il dbox dell'ala) andrebbero bucherellate (con uno spillo mi raccomando non con una punta da 10!) per evitare l'insorgere di bolle sul rivestimento, soprattutto se ci batte il sole. ah altra cosa io facio tutto col ferro, poi ripasso le incollature dello stesso con un phon per evitare che si scolli. infatti il ferro non riesce ad incollare bene come invece fà il phon (forse il phon è più caldo boh). per regolarti sulla temperature del ferro, appoggi un ritaglio di rivestimento sulla superfice dello stesso: deve accartocciarsi tutto ma non bruciare
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |