|
ieri ho provato la miscelazione elevatore/flap con mooooolto successo sul mio Thun. C'è da dire che questo modello ha già di suo delle ottime doti di agilità, ma con i flap è davvero micidiale. La differenza principale sta nel fatto che il modello non ha più la tendenza a snappare nelle virate strette. Mentre senza miscelazione per virare stretto o per fare dei looping era necessario compensare di alettoni, pena lo snap, con i flap basta dare tutto comando e il modello esegue la manovra senza scomporsi minimamente. E' solo da provare, è una sensazione magnifica vedere il modello che fa i looping su se stesso senza problemi!!! Ho provato dapprima con la corsa dei flap attorno ai 3 mm, per poi aumentarlo fino a 5, il giusto valore. Ho messo la miscelazione su un interruttore, in modo che possa essere disattivabile in atterraggio, visto che l'effetto combinato delle due parti mobili nella manovra crea un effetto butterfly che rallenta notevolmente il modello, causando atterragi un poco sporchi.
|