|
ci sono due modi di partenza:
A gas: in questo caso hai una bomboletta di propano separata. Una volta che il motorino di lancio ha fatto prender i giri alla turbina il gas incomincia ad entrare in camera di combustione. Questo viene "acceso" da una comunissima OS8. Una volta che la turbina sente che i gas di scarico sono al di sopra di una certa temperatura fa' entrare il kerosene e porta a fine sequenza l'accensione. Con una bomboletta mediamente ci puoi fare 3 accensioni.
A kerosene diretto: a posto dell'OS8 c'e' una candela speciale con un elemento ceramico ad incandescenza. Il motorino di lancio fa' prendere i giri alla turbina e dopodiche' entra il kerosene. Successivamente c'e' uno scambio di alimentazioni ma non sto' qui a spiegartele.
In ogni caso per farla partire basta che tiri una leva sul telecomando e poi fa' tutto da sola. Si comporta grossomodo come un motore elettrico e quando voli hai lacurva del gas al 100% (piatta). Tu gestisci il passo al resto pensa lei, se vuoi ti fa' pure il caffe'
|