Discussione: ricopertura ali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 07, 18:34   #19 (permalink)  Top
renxxx1981
User

L'avatar di renxxx1981

Data registr.: 21-08-2004
ricopertura ali

Forza Mario!! Son troppo felice di leggerti qui sul forum di baronerosso..aspetto l'articolo sulle baionette...ogni volta che leggo una discussione riguardante la costruzione di un'ala c'è sempre una grande incertezza..anche se i modelli di mario sono "bombproof",con un pò di occhiometro si può dimensionare adeguatamente un aliante anche "da termica" come la quasi totalità dei modelli presenti nella mia zona(laite,novegno,..).Certo è che è stato sul sito di mario che anni fa cercando info per costruire un'ala ho visto un longherone su un'ala in poli..la prima che ricordi..Ora è per me una convinzione che ci debba essere,ma alcuni giorni fa un amico che si è costruito un grob 103 acro da 5Mt mi diceva che era meglio senza longherone perchè abbondava sulla fibratura esterna(pensando all'ala come un tubo,facendo lavorare solo l'esterno),e che a suo dire il modello vola meglio perchè in virata è più plastico avendo l'ala leggermante elastica nella sua prima fase di deformazione strutturale...il bello dell'aeromodellismo!!!
renxxx1981 non è collegato   Rispondi citando