Citazione:
|
Originalmente inviato da ik2obm ok, impiallacciatura mista bene ma qualcuno mi ha ripreso dicendomi che impiallacciatura può essere fatta con qualsiasi materiale e di cui quella con un tipo particolare di legno si dice essenza.cosi hanno detto, cosi riporto.
comunque ho provato a girare qualche falegname ma pare che sciolta, questa impiallacciatura di tanganika al metro quadro non la trovi meno di 10,00 poco piu poco meno: super ladroni!!!! domani provo andare al brico poi vedrò. l'aliante è un asw ?? sulla fusoliera non c'è scritto con piani di coda a T ed in pendio non voglio arrivare a 200 km orari pur non disdegnando qualche picchiata e repentina risalita ma nulla di fantascentifico: non vorrei fargli fare la fine del discus jamara da 150 euro che al quarto traino ha chiuso le ali ed addio, solo perchè nello sgancio ha fatto qualche metro in picchiata. ci sono dei siti dove descrivono alcuni tipi di lngherone a secondaa di cosa si vuol fare? utopia?
ok, ci risentiamo
claudio |
Mah, si vede che fra regioni diverse c'e' differenza.Cmq sul vocabolario a impiallacciatura c'e' riferimento all'operazione di rivesimento mobili con sottile strato di legno, mentre a essenza non c'e' niente che faccia riferimento al legno, ma solo distillazioni ecc. L'italiano si evolve ogni giorno che passa...basti pensare che downlonare e diventata una parola italiana (fa schiantare!!!!). Guarda che se il discus ha fatto quella fine significa che e' stato progettato male e costruito peggio! Per i longheroni credo non ci siano problemi, fra l'altro credo di essere stato uno di quelli che ha spinto moltissimo (scrivendo anche articoli su Modellistica), per convincere chi vola, che e' praticamente indispensabile quando si superano certe dimensioni e carico alare. Non bisogna mai pensare che il longherone non sia necessario perche' il volo che si fa e' di tipo tranquillo. Se il modello e' debole, basta un errore, una piccola interferenza, o una distrazione per ritrovarselo verticale...cabri, e addio ali.Picchiata con repentina risalita significa spostamento improvviso del CP e addio ali.... Aggiungo anche che sul mio sito ho messo una lunga pagina che riguarda la riparazione della fusoliera. Presto anche quella per costruirsi baionette di carbonio con un bel risparmi di quattrini. Certi "tondi" arrivano a costare cento euros, ole'.