17 maggio 07, 14:12
|
#11 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 06-09-2005 Residenza: Bisenti (Terra)
Messaggi: 487
| Citazione: |
Originalmente inviato da Peppe46 Blu-Bird 380: ottimo servo. Ottimo tiro e ottima precisione... finchè dura. Infatti, hanno la strana abitudine di bruciarsi in volo, bloccando ovviamente il relativo comando. E' incoerente dire "ottimo servo finchè dura". Appena 10 giorni fa, l'ultimo 380 Max mi si è bruciato a terra questa volta. L'avevo messo sul motore! Involucro squagliato!
BMS: Come il B-B 380. Forse un pò meno precisi. Qualità "ballerina". Ne ho alcuni che ci volo da 2 anni e altri che appena montati mi mandano in tilt la radio. Non li conosco.
HS 225: Buono. Un pò lentuccio con 4 celle. Più pesante di BMS e B-B. Tallone di Achille: l'elettronica. Occhio!! Al primo accenno strano VANNO CAMBIATI, altrimenti dovrete cambiare l'intero modello. Vero. Alettoni bloccati al collaudo dello Sturmomaxi. Botto!
HS 55. lascia perdere. Piccoli.
HS 81: C'è chi lo usa. Io mi fiderei al max sul comando motore. Ingranaggeria troppo fragile per le sollecitazioni di un Combat. Uso questi e mi trovo bene, gli ingranaggi si possono sostituire. In alternativa ci sono i Multiplex simil 81 anche MG.
HS 85 MG: costicchiano un pò di più degli altri ma sono gli unici che non mi hanno data MAI problemi (sgraattttttt!!). Precisi, veloci, leggeri, robusti e affidabili. Costano!
Se non ci si fà gare, va benissimo qualunque servo standard. Su 3 servi, c'è una differenza di 50-60 gr. al max. Gli standard li eliminerei dal mercato.
Sayonara, | Arisayonara
Claudio
|
| |