Citazione:
|
Originalmente inviato da Sergio_Pers Un motivo per quello che hai osservato ( corda piccola alla radice ) insieme all'andamento della linea media potrebbe essere di natura meccanica... loro le ali le possono/devono ripiegarle. |
Questo probabilmente è vero, come il "gomito" sul be.
Citazione:
|
Originalmente inviato da Sergio_Pers Ho riportato il contorno su CAD per poi dare in pasto al "tritatutto" per vedere distribuzioni e varie.
Ipotizzo ( data la disposizione della muscolatura ) un profilo tipo Jedelsky a bassa curvatura, purtroppo non posso ( o non sono capace ) di simulare la conformazione antibolla ( quella che indichi come " ala non liscia")
Secondo te quale poteva essere la sua velocita' di translazione ? |
Ala non liscia..intendo che la loro ricopertura (le piume) è satinata, setosa al tatto...una mia fissa.
Per la velocità...ha fatto un traversone pauroso qualche secondo dopo. Non saprei quantificare ma è scomparsa in pochi attimi.
Citazione:
|
Originalmente inviato da Sergio_Pers La coda e' un po' factotum..freno, flap, timone.
Credo che il quel momento facesse piu' la funzione di direzionale, magari abbinato ad una lieve asimmetria all'estremita' alare
Lui (lei ) si che sa fare la virata piatta
Riguardo la coda corda....le mie prime prove del lancio a disco le ho fatte con un'ala volante...mai piu' visto un modello andare cosi' dritto.
Sergio |
Qui non saprei...ci sarebbe da sperimentare molto.