Discussione: Tensione minima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 07, 14:47   #5 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Inciampato casualmente in questa discussione dico la mia sciocchezza:
anche io ho il problema (su un easy glider electric) del bec che non ce la fa a pilotare i 4 servi che quindi in maniera casuale rispondono a scatti (e il motore singhiozza).
Il bec scalda ma non tantissimo (30-40°) e controllando la tensione con il tester si avvertono dei rapidi cali di tensione (fino a 3V) nell'alimentazione della ricevente.......
Controllato l'assorbimento dei servi non sono riuscito a rilevare assorbimenti anomali (150-200 mA) ma probabilmente il tester non mi fa vedere picchi istantanei .....
Cambiato il regolatore non ho risolto nulla e sono costretto a volare senza il direzione .
Parlando con un esperto al campo di volo gli è venuto in mente di provare a collegare un condensatorone (2200 *f 6,3V elettrolitico) all'uscita del bec e ieri sera sembrava funzionare (poi si è finita di scaricare la batteria e quindi non sono riuscito a completare un test affidabile) ......
Protomax abbi pietà se ho detto/fatto c..astronerie anzi se hai qualche idea (bec separato o qualche altro barbatrucco) ........

Ciao

Francesco
cecco non è collegato   Rispondi citando