Originalmente inviato da Ferdi Ciao,
per dovere di cronaca e per chi interessa, ecco come è andato a finire il mio acquisto: in primis grazie, si interessa molto
Ho fatto l'ordine della TX16 MK3 Max direttamente sul sito ufficiale di Radiomaster, l'ho ordinata il 24 Giugno ed è arrivata il 6 Luglio, 12 giorni circa. ormai hanno smaltito i preordini e sono al paro tra produzione e domanda, complimenti ai produttori
Potevo prenderla anche da Banggood senza spese di spedizione, ma ho preferito da Radiomaster anche se ho pagato circa 42 Euro di spedizione io ho entrambe le esperienze, o da RadioMaster con spedizione o da Banggood senza mi fa tipo un euro e qualche cent di differenza calcolato tutto
, il motivo è il seguente:
Radiomaster mi dava più sicurezza di ricevere una radio più recente di produzione, chiaro, il modello è sempre quello, ma vendendolo direttamente loro forse è più controllata, questa è solo una mia supposizione.
Pagando la spedizione mi dava l'idea di riceverla con più sicurezza e più velocemente, comunque da Milano a casa mia è arrivata con Poste Italiane, non ho pagato nessun dazio aggiuntivo argomento interessante, ad oggi anche sopra il tetto dei 150 in genere sono sdoganate, solo qualche produttore di diciamo altra elettronica dell'ambito ma non specifico chi, mi è capitato che spedisce con dazi e iva a carico dell'acquirene, in passato più frequentemente ma la legge dei 150 secondo me ha semplificato molto, quantomeno i siti di ecommerce specificano e rispettano chiaramente che sono sdoganati, non mi riferisco alla nuovissima legge dei 3 euro
, altra cosa che mi preoccupava.
Prendendola da Radiomaster ho preso tutto il pacchetto completo comprendente la batteria, modulo Nomad devo ancora provare ma da quel poco che ci capisco l'equivalente, e forse più aggiornato del nomad, è integrato, accendendo entrambi si creano solo interferenze penso, tanto più che già ogni modulo ha 2 antenne, potevo capire un multi per vecchie riceventi, comunque con tutto il rispetto magari qualcosa mi sfugge e ricevitore Gemini XR4 in arrivo non ancora provato la differenza con le rx tipo diversityoltre ad altre riceventi, questo non era possibile da Banggood.
Non chiedetemi come funziona il radiocomando, devo ancora provarlo, di sicuro richiederà diversi giorni di comprensione sui settaggi e impostazioni, dunque, io vengo da altre radio che chiami più semplici ma solo in apparenza e poi passato ad OpenTX e FrSky quasi agli inizi, poi ho avuto molte FrSky aggiorando sempre OTX e il sistema di trasmissione, Ethos e EdgeTX con Radiomaster MKII, il passaggio per me è stato molto graduale e progressivo
forse ci si può fare anche il caffe! io ero abituato a Radiocomandi MOLTO più semplici.
Questo è tutto, buoni voli a tutti
Ferdiinando |