|
Personalmente, continuerei a tenere in considerazione arthobby. L'ala in poli impiallacciata tutto sommato è facilmente riparabile, magari non sul campo con un po' di ciano come sarebbe per un gommolo, ma con poco lavoro in più si può ottenere un risultato migliore e più duraturo nel lungo periodo. Specie se si atterra sulle frasche, i gommoli finiscono per diventare in poco tempo pieni di buchi e bozzi, e perdere più facilmente prestazioni per quello che è la mia esperienza.
Mi orienterei su un arthobby leggero, 1,5-1,7m, considererei di rivestire le ali in fibra leggera ed epossidica per renderle resistenti a piccoli graffi. Flap o flapperoni a tutta apertura, per gestire atterraggi in zone ristrette.
Non ho esperienza di modelli eclipson, ma il PLA normale (non fibrato o trattato in alcun modo) tende ad essere fragile, non ho provato altri materiali eccetto il PETG (pesante).
P.S. ho realizzato un piccolo modello proprio per testare nuovi pendii con atterraggi poco "alla mano", partendo dai terminali di un solaris (SD7037, aa circa 1,50 m, peso circa 450g), riuscito perfettamente per lo scopo.
Ultima modifica di Nisus : 14 luglio 26 alle ore 21:12 |