Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Dunque, è strano che quel caricatore, sebbene economico, non riesca a bilanciare correttamente una lipo del genere.
Quindi o la lipo ha una cella non proprio in buona salute o il carichino ha problemi o non è settato correttamente.
Tralaltro vedo che sei vicino a me.
Se vuoi possiamo sentirci e organizzarci per una prova diretta del materiale e provare a testare la batteria con il mio carichino.
Inviato con scocciofono e ditoni.
scusate gli errori! |
Grazie per la tua disponibiità. Mi hai fatto venire il dubbio sul carichino. Farò una verifica con quello di un amico vicino a me. Per settaggio quello che posso fare è stabilire il limite massimo di corrente in base alla caratteristica della batteria per poi fermare la carica e a quanti amp. per caricare. Il resto è tutto in automatico. Una domanda da profano: una lipo di 1800 mah 11 volt può essere sostituita da un pacco di 8 nimh enelop che hanno 1,2 volt per batteria?(9,6 volt) Possono ripercuotersi negativamente sulla funzionalità della radio?