Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 26, 07:08   #4 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.661
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
visto che nessuno si pronuncia, mi rispondo da solo dopo aver provato.
sempre a destra!

la curiosa geometria del diedro abbinata alla funzionalità della deriva per virare (che rovesciata, ovviamente, impartisce forze opposte), nei modelli due assi, fa si che la direzione del comando, sia nel volo dritto che nel volo rovescio, la stessa!
No é a rovescio. Il comando del direzionale in volo rovescio si inverte come il picchia e cabra, e questo é il motivo per cui i tonneaux con il solo direzionale vengono sbottati. La riprova é che se metti il modello sottosopra il comando a destra manda il direzionale a sx. Pertanto per un semplice tonneaux il comando rimane dalla parte giusta ma per guidare in volo rovescio si inverte.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"

Ultima modifica di Clabe : 20 maggio 26 alle ore 07:13
Clabe non è collegato   Rispondi citando