Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 26, 08:29   #15 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
bo sicuramente c'è di tutto su internet, io faccio molto da solo, le idee le prendo anche da utenti validi qui sul barone, poi conta esperienza, conoscenze ecc. non ci vuole molto, un buon saldatore con punte che non si ossidano, io ho un weller, spot welding non la ho mai comperata mi sa che è più rogne che vantaggi, stagno buono con anima flussante, gli economici cinesi sembrano avere impurità e comunque non mi sono piaciuti, nastro di nickel, colla per assemblare, i primi li facevo con i supporti ma prendono spazio e peso e sugli aerei ma anche barche vai a togliere comunque mettendo qualcosa di inutile a livello di energia, non scaldare i poli quindi saldature veloce, non fare saldature fredde, in certi casi serve flussante, ho weller liquido ora va molto bene ed è efficace per le superfici più difficili dove non aggrappa lo stagno, altro non mi viene in mente, mi piace ne avrò fatti 300 tra pacchi TX RX, piccoli aerei ecc, ad alcuni amici sostituisco i pacchi degli elettrodomestici tipo aspiarpolveri, radio portatili, ecc, la cosa più difficile è rimettere la scheda elettronica di controllo della batteria originale, non mi avventuro in quel campo mettendo BMS, per bici mai, sono troppo grandi, in genere mettono celle scarse, con celle buone gli attrezzi acquistano il doppio della capacità, poi comunque non capisco chi si vede i video, durano 10 minuti per capire 3 cose, preferisco articoli o furum tecnici, i video li uso per vedere film; ciao!

Ultima modifica di flyhight : 28 aprile 26 alle ore 08:34
flyhight non è collegato   Rispondi citando