|
Egregio Il Milione, per virare ovvio che uso il timone ma in certe manovre potrà essere divertente usare anche due motori magari uno avanti ed uno indietro che è ciò che si fa anche nella realtà. Ho preso due motori brushed 700, due begli ESC e funziona tutto benissimo. Per il generatore fumo: metterò il generatore di vapore (non di glicole etilenico), già preso costa una cavolata e funziona bene, con un ventilatorino in modo che la quantità di vapore sia proporzionale alla velocità. Il problema è che lo collegherei solo ad un motore e quindi quando quello va indietro...niente ventilatorino ma pazienza, volevo solo sapere se sia possibile collegare sto il ventilatore a 12 v alla stessa uscita dell' ESC che va al motore sempre a 12v ovviamente. Per inciso il ventilatore lo farei andare anche ad una bassa tensione fissa così che quando il motore è fermo o a marcia indietro il vapore continui ad uscire dal fumaiolo e ci metto ovviamente un paio di diodi per evitare che tale tensione fissa mi torni ad alimentare il motore. Poi se ci riesco metterò una piccola serranda con molla e contrappeso all' uscita del ventilatore in modo che a bassi giri mi simuli lo sbuffo regolare del motore ed ad alti giri faccia uscire il vapore in modo uniforme. Grazie.
|