Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 .....Dal comportamento in volo prima del crash mi sento di dire che forse è stato quello il motivo.
Ora l'ho riparato, ho fatto la Modifica anti statica e dal tester risulta corretta. Riprovero
Grazie |
Verificare che i connettori siano completamente inseriti fino in fondo (in battuta) e che non possano verificarsi falsi contatti a causa delle inevitabili vibrazioni del modello (suggeriamo soprattutto sui modelli con motorizzazione a combustione Nitro e Gasser di fissare i connettori al bordo superiore della centralina di volo mediante una striscia di colla a caldo che è anche facilmente rimovibile). I cavetti non devono mai essere “tesi” ma “laschi”. Verificare anche che i cavi non possano spelarsi sui bordi taglienti dei telai col rischio di andare in cortocircuito (il carbonio è conduttivo quanto il metallo).
Controllare bene anche la qualità delle saldature dei connettori maschi e femmina di potenza (batteria, motore) per verificare che non ci siano saldature "fredde".
Controllare che l'unidirezionale e il pignone motore non "slittino" (forti perdite di giri danno la sensazione che i comandi non rispondano più).
Verificare che il controllo "low voltage" dell'ESC sia disattivo e non causi spegnimenti indesiderati del motore (è un noto problema degli ESC Hobbywing).
Se l'ESC è dotato di un uscita ausiliaria della tensione d'alimentazione del BEC collegarla sempre alla centralina di volo (di solito al connettore GOV assieme al cavetto degli impulsi di rotazione del motore).