Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Lo scorso weekend ho avuto un crash, dalla dinamica probabilmente dovuto ad una static.
Sono andato a guardare gli eventi del brain (v1) ma la pagina Eventi quando si apre non mostra nepure la lista.
Ho collegato altri 2 modelli che possiedo con brain v1 e anche con essi la pagina Eventi è vuota.
Possiedo anche un Brain 2 e con quello tutto regolare con gli eventi che vengono visualizzati correttamente.
In pratica questi eventi sono una feature aggiunta solo dal Brain2 ? |
Confermo.
Le ormai vecchissime centraline Brain (1) nella prima versione v1 (senza protezioni da inversione di polarità dei connettori e involucro con gradino frontale) e della seconda versione v2 (con protezione da inversione di polarità dei connettori e involucro inclinato frontalmente) erano un progetto iniziato più di quindici anni fa (nel settore elettronica 15 anni corrispondono ad una era preistorica), la cui produzione e vendita è ormai terminata da più di dieci anni.
Oltre alle tantissime altre mancanze e alle scarse prestazioni, rispetto alle nuove centraline Brain2 non avevano neppure la memoria esterna aggiuntiva per la memorizzazione dei parametri di volo, la memorizzazione delle vibrazioni e la memorizzazione degli eventi mentre il modello è in volo.
Le centraline Brain2 sono state realizzate basandosi sui cinque anni di esperienza accumulati con le prime centraline ed utilizzando i componenti che in quel momento erano i più innovativi e potenti in modo che potessero essere costantemente e continuamente aggiornate (gratuitamente) per offrire nuove funzionalità e la maggior durata possibile nel tempo.
Per i problemi di scariche elettrostatiche generati dalla cinghia di trasmissione di coda, basta misurare con un multimetro la resistenza elettrica tra l’alberino di coda e il motore che deve corrispondere a zero ohm.