Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 25, 15:16   #5 (permalink)  Top
Edima
User

L'avatar di Edima

Data registr.: 19-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
In questi giorni ho cominciato a costruire il Flying Boot 2.
Per realizzare le parti in legno mi sono rivolto a una cartoleria che da qualche mese ha installato una macchina per taglio laser professionale con piano di lavoro da 90 x 60 centimetri. Incredibile ma vero: il negozio si trova a 100 metri da casa mia!
In pratica ho messo su una chiavetta USB il disegno in dxf delle centine e dei longheroni esportati da Devwing 3, il disegno delle due fiancate della fusoliera e qualche altro particolare.
Tutti i pezzi sono venuti molto bene e l'unico lavoro (noioso) consiste nel togliere la bruciatura laterale per garantire un buon incollaggio.

A proposito di Devwing 3 devo dire che si tratta di un ottimo programma ma nel caso in cui l'ala debba avere uno svergolamento è importante verificare l'allineamento dei fori per i tubi in carbonio. Nel mio caso un piccolo errore di allineamento c'è ma trattandosi di circa 3 mm. su una lunghezza di 80 cm. non mi preoccupo.
Nei prossimi giorni cercherò di proseguire la costruzione delle ali e preparerò l'involucro della ventola da 64 mm. in polistirene estruso.
Alla prossima.

Ettore
Ettore, quello che vedo è tutto compensato? Se così fosse, occhio al peso e fin dalle prime battute.
Edima non è collegato   Rispondi citando