Ho da poco pubblicato il video del collaudo di questo LQ-24 "Large".
Nel video, a partire dal 4° minuto, i più pazienti possono ascoltare la mia descrizione del modello e del dolly.
[YOUTUBE]
https://youtu.be/90a2hzn6DU4?si=ps0GZ3k1nxJ73PTG[/YOUTUBE]
Qualche altra considerazione.
Con una spinta statica di circa 1,2 Kg. e un peso di 1,9 Kg. il rapporto di spinta è un misero 0,63. In altre parole il modello è sottopotenziato è per volare è necessario rimanere quasi sempre al 100% del gas. Ma comunque vola bene.
Essendo la motorizzazione completamente smontabile, qualora venisse introdotta sul mercato una ventola da 64 mm sempre a 4 celle Li-Po, ma più performante, potrei sostituire la ventola attuale con facilità.
Senza il dolly motorizzato sarebbe impossibile decollare e oltretutto questa nostra "invenzione" apre nuove possibilità per chi ha la fortuna di avere una pista in asfalto.
Ciao!
Ettore