Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 25, 22:12   #9 (permalink)  Top
Coccarda
Sospeso

Data registr.: 12-10-2023
Possiamo andare avanti: Foto 1 vista cosi sembra solo annerita e può essere rimontata, dopo un giorno di stare a mollo all'olio per armi che rimuove i residui di combustione riesce piano piano, come si vede dalla freccina rossa, va rimuovendo lo sporco, ma ci impiegherebbe un eternità.
Ecco perche mi è venuto in mente di usare la lametta da barba tanto criticata, ma a me non me ne frega niente perche il risultato e stato ottenuto senza smerigliare che potrebbe abbassare troppo la sede valvola, e comunque se ad ogni intervento di manutenzione per non fare deteriorare troppo la sede soprattutto dobbiamo smerigliare.
Bisogna rendersi conto che lo spessore di una sede di motore glow 4 tempi che arriva al 200 come massima cilindrata, abbiamo come portata della sede e della valvola spessori di pochi mm. Nel 70 che ho ancora smontato mi pare di percepire 0,5mm come sede e portata. Io per questo ho detto di aprire la testa con 5 litri di miscela consumata; non per intervenire sulle valvole se avrò durante un test di tenuta stagna la tenuta.
Sono sicuro che questo continuo picchettare dell'incrostazione della portata valvola sulla sede, la va deformando a guardarla con lente di ingrandimento da orologiaio.
Infatti foto 2 non sembra solo annerita, si vede l'incrostazione con spessore.
In poche parole se si interviene prima che avvenga qualsiasi deformazione alla sede che ti obbligherà a smerigliare; adesso penso che dovrò smerigliare nel 70 ma con un punto interrogativo se avrò tenuta stagna.
Icone allegate
Manutenzione e riparazioni in generale sui motori glow 2 e 4 tempi-img20241109134632-1-.jpg   Manutenzione e riparazioni in generale sui motori glow 2 e 4 tempi-img20241108205659.jpg  
Coccarda non è collegato   Rispondi citando