Allora faccio un riassunto delle mie esperienze sui motori glow 4T. i video parlano chiari per chi non li ha visti.
Il primo motore è stato riparato, non ne ero convinto nell'ultimo video perchè confondevo il numero di giri dello spillo del massimo, ma non ricordavo più che se si scende troppo con la carburazione, facendo girare il motore magro perde potenza il motore, io invece più stringevo e più acquistavo potenza fino ad arrivare ad 1 giro e qualche tacca di spillo......mostro anche delle foto.
In sostanza il primo motore aveva una crepa sulla sede della valvola di aspirazione, sicuramente causata dalla rottura della candeletta per eccessivo calore, come mostro nel video 1.
Io le incrostazioni dalla valvola, sia la parte piana del celo, che la portata del tulipano, le rimuovo con una maxi lametta per barbiere della Gilette e poi do una passata di polish per metallo (potete usare il Sidol) mentre la sede di bronzo non esce con incrostazione appiccicata, poi non saprei dire i motori come i Saito e gli OS serie Alpha con sedi in alluminio.
Comunque per levare la crepa ho usato la pasta smeriglio per auto al carburo di silicio, dove riesco ad ottenere sia la sgrossatura che la finitura dolce, ho ottenuto tenuta stagna che prima non avevo.
Mostro foto e video della lavorazione delle valvole e poi passo al secondo motore della serie Surpass II(ormai questi motori si possono considerare dei motori vintage, come i motori cox, devi trovare l'appassionato di motori glow, e ci sono ancora non si è estinto niente. Fino a quando esisteranno ditte che producono alcol e nitrometano ed olio, saranno sempre in vita!! allego video e foto
Video 1:
https://youtu.be/oyQfHkKO7pI
Video 2:
https://youtu.be/7BptsN2wTzA
Video 3:
https://youtu.be/hIGHkIa_ENc
Video 4:
https://youtu.be/Cy6tB8rLUfw
Video 5:
https://youtu.be/_pCuKCNledk
Video 6
https://youtu.be/mMwwjdnkVtY
Video7
https://youtu.be/5bkoGmPM_kA