Citazione:
Originalmente inviato da nicolap Grazie a tutti per i consigli. Un po per scelte del momento e un po per scelte ragionate a lungo, non ho seguito tutti i suggerimenti ricevuti ma sono sicuro che saranno un bagaglio importante per le prossime esperienze. Appena avrò provato il motore posterò il video.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
Ciao a tutti, oggi ho messo in moto il Saito e devo dire di essere soddisfatto. È partito al primo colpo e dopo qualche minuto di riscaldamento ha raggiunto 9650 rpm senza problemi. Dovrò regolare un pochino la carburazione ma nulla di preoccupante...purtroppo ho realizzato un supporto con multistrato da 15mm non abbastanza rigido e le vibrazioni non mi hanno permesso di farlo. La prossima prova la farò su un banco più serio e spero che tutte quelle vibrazioni siano state accentuate dalla flessibilità del materiale. Questo motore ha sempre sofferto di questo problema ma non al punto di non riuscire a regolare lo spillo. Ovviamente l'elica è perfettamente bilanciata quindi non può essere quello il problema. Ho fatto dei video ma sono molto grandi e noiosi quindi li taglierò in modo da postare solo le cose interessanti. Nel frattempo metto 2 foto...

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk