buongiorno a tutti, ho questo heli , da 1 settimana , ho volato bene per circa 2 batterie e mezzo ( 5 ah ) , mettendo, idle up appena mi alzavo in volo, o anche subito da terra,, e fino a qui tutto bene perfetto.
A metà tempo della terza batteria, inizia il problema, parto normalmente senza idle up, e inzio a rullare, poi all'inserimento idle up, si aziona per un attimo, le pale iniziano a girare velocemente come di regola, ma poi si spenge tutto di colpo, e posso muovere tutti i sticks , ma l'elicottero non parte piu', come se fosse inserito in automativo il blocco motore ,(autorotazione x intenderci) senza che io avessi toccato nulla .
Poi stacco la batteria e riattacco, riprende a funzionare idle up ma solo di nuovo per un attimo, e poi si spenge tutto, e questo anche con altre batterie tutte nuove mai usate appena comprate. Pensando fosse un problema a caldo , spengo tutto lo porto a casa e riprovo ( smontando pale e palini ) ma si ricomporta come al campo, dopo circa 3 minuti.....
Io da inesperto posso sospettare possa essere esc, che ad un certo punto non ce la faccia piu a gestire grossi flussi di corrente e tensione per il motore? Non so'.........heli è nuovo mai volato...
Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi