Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 25, 20:33   #57 (permalink)  Top
starwars
User

Data registr.: 29-12-2017
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
scusa se insisto, verissimo quanto dici, ho avuto anche la Jumper T15 da 1W e so quanto è facile passare in FCC e 1000mW se uno è avvezzo da 10 anni di open, resta il fatto che analogamente ogni dispositivo potenzialmente è configurabile fuori dalle leggi locali;

la differenza tra un prodotto prendiamo Futaba, rivolto all'utente consumer, è che nel mondo open uno che sa aggiornarla sa anche renderla illegale, in Futaba meno, ma resta il fatto che nel 2016 uscite le nuove normative ETSI, o aggiornavi la Futaba da SD quando posssibile, o la mandavi in assistenza se non sapevi fare, oppure eri o sei illegale allo stesso modo che se spari 1000mW;

ripeto che io ho sempre tenuto, anche con la T14SG, ad aggiornala elle nuove normative ETSI, anche passando per FrSky molto attenti alle normative, sempre usato EU/LBT, e tuttora ad oggi con ELRS sempre installato qualora venisse da banggood (aliexpress non conviene per Radiomaster), flashiato con EU che automaticamente da software ha limite 100mW
Scusa fly c'è un abisso in quello che dici in riferimento al problema che ho sollevato. In una radio chiusa e non aggiornabile è chiaro che se cambiano direttive la radio diventa obsoleta e poi nemmeno tanto perché con la mia t18sz uso fasst anche se ora non è più permesso nei nuovi TX da una data in avanti. Il fatto sta che con queste radio open si possono modificare a piacimento non solo le funzioni ma anche la potenza di trasmissione che è vincolata alla omologazione della stessa. Quindi ci troviamo TX che sparano anche watt il che oltre essere illegale possono andare a disturbare eventuali TX nelle vicinanze con spurie varie. Ripeto, ognuno spende i soldi come gli pare ma ritengo che questi sistemi siano oltre borderline e quindi pericolose in caso di incidenti gravi.
starwars non è collegato   Rispondi citando