Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 25, 12:39   #59 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da yoghy Visualizza messaggio
Ciao tecnicamente sono dati rssi positivi che dovrebbero darti indicazione sulla qualità del segnale.
ad ogni modo possiamo chiamarli in qualunque modo....sta di fatto è che mi va in failsave a distanze pressoché ridicole.
ho contattato il service frsky per capire cosa fare
si, non ho avuto modo di capire il problema del mio amico, come dici giustamente la sostenza non cambia, anche al mio amico perde segnale effettivamente, e non solo da avviso, a 50m, ma per ritornare rigorosi ribadisco, non per mie conoscenze ma ho la fortuna di conoscere un esperto in segnali radio, telecomunicazione e tutto ciò che gira intorno ai vari protocolli, misurazioni ecc. che i dati rssi devono essere negativi, salvo frsky che con una formula li ha riportati positivi e in percentuale ma è un rimaneggio che come dicevo serviva all'utente ma dall'avvento di ACCESS che misura il link quality in percento, chiamato VFR, l'allarme che usa il firmware e non modificabile, è il nuovo valore sicuramente più sensato che la potenza segnale, da qui la confusione; passando a EdgeTX e elrs l'allarme è sul link quality percento, l'equivalente di VFR di FrSky, e i segnali RSSI sono in dbm e negativi;

è inutile posizionare bene antenne che prendono probabilmente un segnale totalmente incompatibile da perdersi dopo 50m, è come aggiustare un pò meglio il baricentro su un velivolo fuori controllo, risolvi e migliori con un migliore posizionamento, molto poco

il mio amico ha la più costosa in assoluto, da come dici è inutile che cerchiamo quindi aggiornamenti, ci risparmi tempo, l'unica cosa che fa è non usare le RX che non gli piace che le continua a usare con la X9D

Ultima modifica di flyhight : 14 luglio 25 alle ore 12:44
flyhight non è collegato   Rispondi citando