Citazione:
Originalmente inviato da yoghy Ciao tecnicamente sono dati rssi positivi che dovrebbero darti indicazione sulla qualità del segnale.
ad ogni modo possiamo chiamarli in qualunque modo....sta di fatto è che mi va in failsave a distanze pressoché ridicole.
ho contattato il service frsky per capire cosa fare |
si, non ho avuto modo di capire il problema del mio amico, come dici giustamente la sostenza non cambia, anche al mio amico perde segnale effettivamente, e non solo da avviso, a 50m, ma per ritornare rigorosi ribadisco, non per mie conoscenze ma ho la fortuna di conoscere un esperto in segnali radio, telecomunicazione e tutto ciò che gira intorno ai vari protocolli, misurazioni ecc. che i dati rssi devono essere negativi, salvo frsky che con una formula li ha riportati positivi e in percentuale ma è un rimaneggio che come dicevo serviva all'utente ma dall'avvento di ACCESS che misura il link quality in percento, chiamato VFR, l'allarme che usa il firmware e non modificabile, è il nuovo valore sicuramente più sensato che la potenza segnale, da qui la confusione; passando a EdgeTX e elrs l'allarme è sul link quality percento, l'equivalente di VFR di FrSky, e i segnali RSSI sono in dbm e negativi;
è inutile posizionare bene antenne che prendono probabilmente un segnale totalmente incompatibile da perdersi dopo 50m, è come aggiustare un pò meglio il baricentro su un velivolo fuori controllo, risolvi e migliori con un migliore posizionamento, molto poco
il mio amico ha la più costosa in assoluto, da come dici è inutile che cerchiamo quindi aggiornamenti, ci risparmi tempo, l'unica cosa che fa è non usare le RX che non gli piace che le continua a usare con la X9D