Citazione:
Originalmente inviato da BlackSky Buongiorno a tutti , scusatemi se non sono più entrato ma tra un imprevisto ed un impegno non è sempre facile ritagliarsi del tempo , ma tra un piccolo ritaglio ed un altro sono riuscito ad arrivare a realizzare lo stampo compreso di fusoliera master .
Ecco alcune immagini : Allegato 393838 Allegato 393839 Allegato 393840 Allegato 393841
Ora mi dovrei cominciare a fare la laminazione con tessuto e resina , ovviamente dovrò mettere della plastilina attorno alla fusoliera per chiudere il vuoto tra la base e la fusoliera e fin qui messun problema , il mio dubbio è cosa fare con i vari vuoti che sulla fusoliera sono :
Scasso per servo di coda
Fori per fissare le ali e passaggio cavo servo ali
Cupolino vano batterie Allegato 393842
Come in questa foto nel rettangolo rosso , devo chiuderli prima di laminare , o posso mettere il tessuto con la resina senza chiudere i fori ed in un secondo momento rimuovere il tessuto in eccesso ?
Perdonate la mia totale ignoranza e nella sicuramente domanda banale per molti ma è la mia prima lavorazione con la resina e la fibra di vetro ad uso stampo .
Grazie a tutti per la pazienza | I fori vanno chiusi e sigillati bene. Se la resina ti passa dentro poi rischi di non estrarre il master dallo stampo il che significa buttare tutto.
Claudio