Citazione:
Originalmente inviato da Scj la potenza aiuta tantissimo. Abbiamo provato un longrange con elrs (su una assurda radiomaster zorro) e la distanza cambiava in base alla potenza di trasmissione. Altrimenti non si spiegherebbe perchè salgono di potenza per coprire distanze maggiori.
Comunque non è argomento che mi interessa, io volo a vista e mi interessa che nella distanza di percezione visiva (qualche centinaio di metri al massimo) l'affidabilità sia la maggiore possibile.
Credo che anche la radio più economica attuale abbia un sistema di trasmissione affidabile. Io mi sono fatto prendere la mano con un trasmettitore un filino più complesso di tanti altri ma come sempre accade prevalgono i gusti personali e ciò che uno ricerca/spera di trovare.
A conclusione direi : fissa un budget e cerca la radio ce più ti aggrada in quella fascia di prezzo. Altrimenti non sceglierai mai nulla  |
certo io dicevo a parità di potenza;
ELRS è affidabile visto che lo uso dalla versione 3.x.x senza mai un problema;
ora con TX16S MKII o Helloradio, copia della suddetta, con ELRS e EdgeTX, trasmissione e radio tutto di default, EU/LBT, da 1 anno e mezzo, sempre aggiornando molto facilmente fra l'altro, mai un segnale radio basso, direi che il problema radio è dimenticato