Discussione: Tandem x18 frsky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 25, 17:53   #3 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Berby Visualizza messaggio
Salve a tutti ,ho spesso un problema di "segnale critico" e qualche volta anche "segnale perso " in questo caso cade o perdo l aereo. Questo ogni tanto succede anche a distanze non eccessive ( anche a soli 100 mt).
Ho aggiunto l antenna esterna Infinity 24 ma mi sembra che sia peggio....
Come è possibile che una radio da 500 € perda il segnale ?
Ho anche una radio turnigy da 80 € con ricevente da 15 € e con questa non succede.
Cosa posso fare ??? Grazie
P.s.le riceventi sono tutte frsky X8R
bo succede anche a un mio amico con la X20 edizione speciale e limitata eccc.... stessa RX con la X9D in ACCESS nessun problema, con la nuova X20 super esemplare unico protetto dall'unesco, numerato a mano con dente di tricheco dei mari del sud, gli perde il segnale a 50 metri; probabilmente o sono sbagliate le soglie di allarme oppure bisogna allineare bene i firmware aggiornandoli sia lato TX che RX

purtroppo non riesco a stargli dietro perchè sono passato ad altro e non seguo gli aggiornamenti; ultimamente in particolare non so se si fa confusione tra il concetto di RSSI in decibel milliwatt e VFR valid frame rate in percentuale da 0 a 100, in Edge TX chiamato receiver o transmitter quality, che io ho impostato come allarmi radio basso e critico, oltre che veder durante il volo gli RSSI per ogni una delle due antenne della rx e quello che invece sente la trasmittente, di solito sempre di meno in quanto la ricevente che trasmette a terra anche se di stessa potenza nominale non è mai orientala come il pilota la orienta, e subito ha schermature dalla struttura modello che la trasmittente invece è subito libera all'aria avendola in mano

Ultima modifica di flyhight : 01 luglio 25 alle ore 18:02
flyhight non è collegato   Rispondi citando