Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 25, 09:56   #7 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
bene, io feci un 3S per trapanino che era però già li-ion e ho spostato il bms e continuato ad usare il suo caricabatterie;

dunque, per essere precisi o si usa un pacco senza protezioni come nel modellismo sia per motore che per circuito RX e servi e se si ha un controller o esc programmabili bene e affidabili e si carica con uno tipo il tuo, ad es. io ne ho uno incluso con batteria: https://www.ebay.it/itm/276408524232 da 1A anzichè 2A e 4S anzichè 3S, oppure se si mette il bms per un 12,8V che sarebbero 3S a piena tensione, è meglio caricare con un alimentatore da 14 / 15V, stile chi aveva i primi Phantom DJI e voleva caricare la lipozza a parte, avendo bms ci si attaccava un alimentatore stabilizzato 15V e mi sembra un tipo 5A, non ricordo; non si crea nessun danno usando un alimentatore controllato per li-ion a 12,8V, ma è solo che non serve, ci mette sicuramente di più e potrebbe intervenire a fine carica un pochino prima del BMS, invece con una tensione superiore a quella massima è alimentatore che copre bene il suo dovere ed è il bms che si suppone sia tarato preciso e per tutte le celle che controlla la tensione finale

Ultima modifica di flyhight : 18 giugno 25 alle ore 10:02
flyhight non è collegato   Rispondi citando