Discussione: ricopertura ali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 07, 12:53   #15 (permalink)  Top
stroncapaperi
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm
ok, impiallacciatura mista bene ma qualcuno mi ha ripreso dicendomi che impiallacciatura può essere fatta con qualsiasi materiale e di cui quella con un tipo particolare di legno si dice essenza.cosi hanno detto, cosi riporto.
comunque ho provato a girare qualche falegname ma pare che sciolta, questa impiallacciatura di tanganika al metro quadro non la trovi meno di 10,00 poco piu poco meno: super ladroni!!!! domani provo andare al brico poi vedrò. l'aliante è un asw ?? sulla fusoliera non c'è scritto con piani di coda a T ed in pendio non voglio arrivare a 200 km orari pur non disdegnando qualche picchiata e repentina risalita ma nulla di fantascentifico: non vorrei fargli fare la fine del discus jamara da 150 euro che al quarto traino ha chiuso le ali ed addio, solo perchè nello sgancio ha fatto qualche metro in picchiata. ci sono dei siti dove descrivono alcuni tipi di lngherone a secondaa di cosa si vuol fare? utopia?
ok, ci risentiamo
claudio
Mi sa che sei un po' in alto mare ancora con le idee...

Se vai in pendio, dai retta a me il longherone fallo, che sia in carbonio, che sia in legno carbonio o solo legno (meno buono), ma è fondamentale.
Io non lo avevo fatto e dopo aver richiamato un po' brusco e rotto la ricopertura, ho dovuto riaprire l'ala e farlo (compensato di betulla e rowing in carbonio, e fibratura leggera su tutta l'ala). Ora è di ferro e non ci sono più problemi.
Comunque sul sito di emme2 Http://spazioinwind.libero.it/voloinpendio
trovi ottimi sistemi super resistenti, da quelli puoi ridurre sezioni o grammature se non ti interessano prestazioni super e vuoi stare attento al peso. Un lavoro fatto bene non ci si mettono più le mani....
Io che due ali finite, le ho riaperte dopo due voli.....

p.s. ho detto il sito di emme2 perchè conosco lui, ma ci sono un sacco di utenti del forum con siti personali, ben fatti e ricchi di info illustrate.
me ne viene in mente un altro www.tuttala.it di akitainu..... (che ha ottimi inserzionisti.... )