Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 25, 19:55   #2 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.631
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ieri pomeriggio siamo stati a volare in pendio. dopo un voletto di una ventina di minuti atterro Atterraggio buono, dolce. Vado a recuperare il modello e cosa strana con la trasmittente ancora accesa noto che entrambi i pianetti del modello (coda a V) sono picchiati di circa una trentina di gradi, ovvero di tre quarti di corsa circa. Entrambi picchiati nella stessa misura. Con la funzione centratura servi riporto entrambi i pianetti a zero e faccio un nuovo volo per provare. Tutto ok, volo ed atterraggio. Mi sento di escludere in maniera assoluta di aver involontariamente toccato nulla nella programmazione della radio. Per scrupolo stamattina ho controllato servi, squadrette, filettatura delle astine rinvii, manine. Tutto perfetto.
Cosa può essere successo? Purtroppo ho paura che possa essere un problema della tx e questo mi fa perdere fiducia nella mia radio.
Sinceramente non riesco a capire cosa può essere successo. Datemi qualche idea.
Ti si é attivata qualche miscelazione? Magari in atterraggio avevi il butterfly e quella era la compensazione a picchiare? La radio non sposta gli zeri da sola... e i servi se perdono lo zero non lo fanno ugualmente dx e sx. Potrebbe essere anche il failsafe?
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando