| Aliante da lancio (F3k) e da viaggio
Buongiorno a tutti,
per motivi di lavoro dovrò andare un paio di anni in Turchia, e guardando il casino che ci vuole per avere un permesso per importare/volare con un modello li, l'opzione più semplice è usare modelli "senza licenza" con peso massimo <500gr ( per le loro regole). Dato che anche il trasposto via aerea è un problema, e meno cose ci sono meglio è (per doganieri che blocchino il tutto...) pensavo a qualcosa sotto i 250 g tipo un F3K .
Dove vado c'è sempre molta dinamica (sono al mare ed è pieno di pale eoliche)
pensavo ad un modello tipo NRJ in carbonio con ala divisa in 2 per il trasporto , dato che dovrò costruirmi una custodia ad hoc, ma non voglio dare troppo nell'occhio
Che dite? Ho un po' di dubbi su un aliante da lancio con l'ala divisa, ma portarmi 1,5 m di ala è abbastanza complicato.
Alternativa, mi porto una scatola di ceppetti di balsa e mi costruisco li un aliantino meno performante, ma credo che stare sotto i 500gr non dovrebbe essere un problema.
p.s. li è praticamenete impossibile acquistare qualsiasi cosa per l'aeromodellismo (ogni cosa che vola è considerata un aeromobile)
e se violo il loro regolamento di licenze si rischiano 5 anni di prigione...
Grazie per la vostra risposta
Paolo
|