Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 25, 10:53   #13 (permalink)  Top
MAXZANI
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Bon! RISOLTO!
Dunque: riuscito finalmente a parlare con un qualche funzionario addetto al tema... almeno così ho chiesto di passarmi... IL quale risponde di fregarmene se sul sito di D-flight è presente la qualifica di Operatore UAS, in quanto solo D-flight può recederlo, annullarlo, sospenderlo, eccetera... organo sebbene costola di Enac, creato ad-hoc per questo scopo, per cui tranquillo... e, di monitorare ogni tanto lo stato sul sito se è sempre tutto a posto, perchè ci sono dei problemi... va beh dai... tutto è bene quel che finisce bene, ma rimango sempre dubbioso e timoroso, spaventato da questi organismi, enti che sebbene sotto lo stesso ombrello tra loro non condividano se non a causa aperta di pratiche, come appunto ho dovuto procedere inviando paro paro gli stessi documenti aprendo pratica come da loro consigliato, e teh va... infatti Enac, l'ufficio... ha risposto scrivendomi... parla con D-flight... ecco, pazzesco no?!
DCoso è un ente a parte che dovrebbe gestire gli UAS....
È stato creato con un concorso che è stato vinto da Leonardo.......lo stesso Leonardo che vorrebbe tutto lo spazio aereo libero per le proprie attività......
Ti dicono di informarti su DCoso per sapere in che aree volare dimenticandosi che l'UNICA fonte di informazioni aeronautiche ufficiale è AIP ITALIA........
Tutto questo mi è sempre sembrato molto strano.......

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando