07 aprile 25, 17:03
|
#3 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 17-11-2004
| Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Usati un paio.
Secondo me per il prezzo (stracciato) che li paghi non sono male.
Li ritengo anche abbastanza affidabili.
Ne ho usati un paio da 80 A su un SHK motorizzato (prego astenersi commenti e critiche "puriste") e uno è "morto", ma per colpa mia (ossia non mi ero accorto che in certe posizioni, quando il motore andava in moto, neanche a farlo apposta invece riusciva a infilare una pala nella fessura tra cappottina e fusoliera, di fatto bloccando la rotazione e mandando quindi l'assorbimento alle stelle, tra l'altro in fase di spunto. Risolto sigillando la fessura ogni volta con un pezzo di nastro e mettendo fusibili tra regolatore e batteria: muoiono quelli e nient'altro), l'altro è ancora su e funziona regolarmente.
Non sono neanche troppo cervellotici da programmare con i bip-bip (o almeno io riesco).
Se vuoi, l'unico difetto (per altri potrebbe essere un pregio) è che sono grossi e ingombranti perchè hanno messo un bel dissipatore e due bei condensatori sull'entrata della batteria.
Sull'SHK non ho problemi nè di spazio, nè di peso ma, magari su modelli più piccoli, ingombri e peso potrebbero dare da fare. | perfetto grazie mille
|
| |