Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 25, 23:41   #15 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Anche gli assi con i cuscinetti possono tirare dentro acqua (quando il natante è fermo) se l'estremità interna è più bassa della linea di galleggiamento. Ultimamente io ho usato questi riempiti di vasellina tecnica " https://it.aliexpress.com/item/40006...Cquery_from%3A " con buoni risultati.
Mi hanno insegnato che è meglio che l'ESC porti almeno il 30% in più del massimo assorbimento del motore, dove non ho il raffreddamento ad acqua ho messo ESC con una portata doppia dell'assorbimento massimo del motore per evitare che si scaldi molto.
I dissipatori vanno bene nei casi in cui c'è ventilazione, in uno scafo chiuso non servono molto.
Il piccolo foro sul timone riceve l'acqua spinta dalle eliche ed ha una resa migliore di una presa mare sullo scafo.
Non so aiutarti per il dimensionamento delle eliche, io prendo spunto cercando online modelli pronti simili a quello che voglio motorizzare.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando