Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 25, 18:44   #2 (permalink)  Top
carletttta
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da GioNRG Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.

Nella ricerca di una LiPo 3 celle per il Multiplex Flamingo motorizzato, ho dovuto constatare che l'alloggiamento batteria purtroppo limita fortemente la lunghezza (non superiore a 115-120mm). Ergo ho dovuto fare una scrupolosa cernita delle batterie in commercio, che mi offrissero buoni mAh e non crescessero troppo in lunghezza. Anche per questioni di bilanciamento desidererei avere una batteria generosa sui 3000-3300 mAh, purtroppo si trovano solo 2600-2700 mAh entro quella lunghezza massima. Tranne una da 3000 mAh, della Pichler (Red Power XT - 3000mAh 25-50C) con appunto una scarica continua di 25C.
Ora mi chiedo: da qualche calcolo sommario sembra che possa fare al caso mio. Alloggio un motore Kavan 3548 800kV (lascio altri dati in foto). L'aliante pesa circa 2600-2700g in configurazione volante, prevedo un utilizzo in pendii anche non troppo generosi (quindi potrei aver bisogno di utilizzare il motore più spesso).

Mi piacerebbe sentire un parere più esperto e puntuale, se può valere la pena oppure ripiegare su capacità inferiori ma scariche continue più alte (circa 40C).

Grazie!

P.S.: è comunque concesso parlare di motorizzazione nel forum alianti oppure meglio spostarsi?
ma quanto deve pesare la batteria??? Ti serve x ottenere il CG corretto, quindi più stringente è il peso rispetto alla capacità
X i C di scarica, il tuo motore dice 48A max; Una 2200 25C eroga in teoria 55A continui;
carletttta non è collegato   Rispondi citando